È morto Michael Jackson, addio al re del pop

« Older   Newer »
  Share  
J u s t DANCE; ;
view post Posted on 26/6/2009, 11:38





26 giugno 2009. Michael Jackson è morto giovedì notte a Los Angeles per arresto cardiaco. La notizia del decesso del cantante, oggi 50enne, è stata confermata da fonti dell'ospedale di Los Angeles dove era stato portato d'urgenza dopo che dalla sua abitazione era giunta la richiesta di un'ambulanza.

Disposta l'autopsia - Il medico legale ha detto che il decesso è avvenuto alle 14.26, ora di Los Angeles. Il coroner ha annunciato un'autopsia per accertare le cause esatte della morte della popolare star e la polizia ha aperto un'indagine, anche se nulla per ora fa pensare a un crimine. Gli agenti stanno parlando con parenti, amici e medici per capire quali eventi abbiano portato alla morte il re del pop.

Il malore e poi la morte - Il dramma era cominciato poco dopo mezzogiorno, ora locale, con una telefonata dalla villa del cantante, nel quartiere di Holmby Hills, ai servizi di emergenza. Il personale paramedico aveva trovato Jackson in condizioni gravissime. Avevano cercato di rianimarlo durante il tragitto dalla abitazione all'ospedale Ucla ma le sue condizioni erano apparse disperate. All'ospedale avevano cominciato a giungere i suoi familiari mentre all'esterno si affollavano i media e i fan che avevano appreso dalle tv le condizioni disperate del loro beniamino.

Il tour che non si farà più - Il cantante avrebbe dovuto cominciare dal prossimo mese a Londra un tour mondiale che avrebbe segnato il suo ritorno al mondo dello spettacolo dopo le vicende giudiziarie che lo avevano portato alla ribalta della cronaca per l'accusa di molestie sessuali a minorenni. Ma il ritorno sul palcoscenico dell'ex Re del Pop appariva una corsa ad ostacoli e alcuni di coloro che l'avevano visto impegnato nelle prove dello spettacolo avevano espresso l'opinione che il cantante non fosse ancora pronto, fisicamente, all'impegnativo compito.

Oberato dai debiti - Timori che erano stati confermati dalla decisione degli organizzatori di ritardare l'inizio dell'atteso tour mondiale che avrebbe potuto fruttargli oltre 50 milioni di dollari. Cifra di cui aveva assoluto bisogno a causa delle spese sfrenate sostenute negli ultimi anni e che lo avevano portato a un debito di 400 milioni di dollari.
Campione di incassi - Nonostante la vendita in tutto il mondo di milioni di copie dei suoi dischi - l'album Thriller aveva battuto tutti i primati in materia - il suo stile di vita eccentrico e costoso lo aveva messo in cattive acque finanziarie. Rovinoso per la sua carriera era stato il processo del 2005 in California per rispondere della accusa di molestie sessuali verso un minorenne ospitato nel suo ranch Neverland: il cantante era stato assolto ma la vicenda giudiziaria aveva distrutto per molti anni la sua attività artistica e l'aveva provato anche in modo pesante sul piano fisico riducendolo all'ombra del personaggio pieno di energia e vitalità su cui aveva basato la sua carriera.

La parabola discendente dell’ex ragazzo prodigio - Rimane il ricordo del ragazzo prodigio diventato Re del Pop e forse ora le umilianti vicende giudiziarie nelle quali è rimasto coinvolto, il gossip, la corsa ad immortalare i suoi figli o i suoi lineamenti deturpati da troppi interventi chirurgici, resteranno finalmente in secondo piano. È morta una stella, si suoni la sua musica.
 
Top
.Greis STERN~
view post Posted on 13/7/2009, 17:23




A parte i vari gossip etc era davvero un grande della musica...
 
Top
1 replies since 26/6/2009, 11:38   73 views
  Share